Siglacom Strategy Keynote
Storytelling

Sigla.com

Sebastiano Tartari - Chief Project Manager
In termini di comunicazione digitale oggigiorno si parla spesso di storytelling, la definizione che ci convince di più di storytelling è il raccontare una storia ed i suoi valori.
In quest'epoca la comunicazione digitale sta portando con sè un difetto, che è quello dell'overload comunicativo, ovvero gli utenti internet sono subissati di messaggi e spesso fanno fatica a concentrarsi ed a capire quali sono i messaggi di valore importanti.
In questo senso lo storytelling ci può aiutare. L'azienda può davvero comunicare in modo efficace, alla radice del pensiero degli utenti, i propri valori aziendali. Per fare questo è necessario che l'azienda definisca innanzitutto i valori che permeano la propria attività aziendale e poi che definisca, e in questo siamo supporter, siamo partner di questo processo di definizione, i propri obiettivi aziendali.
L'unione di valori aziendali ed obiettivi aziendali creano quello che per noi diventa la storia da raccontare, una storia da raccontare che grazie all'utilizzo del video e delle musiche può far arrivare all'utente, anche in modo inconscio, i valori che l'azienda vuole trasmettere.
In questo modo lo storytelling aiuta l'azienda a diventare memorabile. Memorabile si intende di lunga memoria, cioè facilmente memorizzabile.
Questo strumento diventa per noi fondamentale per comunicare veramente i valori aziendali e per raggiungere in modo importante ed efficace, tutti gli stakeholder potenziali.
Progetto:
The Dot - Strategy Keynote - Storytelling

Team
Chief Design Officer
Regia e Cameraman

Location:
Siglacom_thecube Movie Studios
Condividi facebook share twitter share pinterest share
0376 291677