Siglacom Strategy Keynote
Country Site and Store

Sigla.com

Sebastiano Tartari - Chief project Manager Siglacom
Per la crescita delle aziende, spesso diventa importante sondare la possibilità di internazionalizzare e verificare la potenzialità di nuovi mercati.
Questo tipo di operazioni però richiede ingenti impegni economici e spesso la necessità di impiantare una nuova struttura fisica all'interno del nuovo mercato potenziale, prima di sapere le reali possibilità che si possono trarre da questa nuova avventura.
Il web è in grado di far superare questo tipo di ostacoli, minimizzando quelli che possono essere i costi di start up di questi progetti. Grazie allo sviluppo della nostra piattaforma proprietaria, abbiamo implementato dei software che noi chiamiamo Country Site o Country Store a seconda che si parli di siti vetrina e di tipo editoriale oppure di e-commerce, in grado di settare ed aiutare l'azienda nell'aggredire nuovi mercati, con prodotti, servizi ed una comunicazione ritagliate su misura per il mercato di riferimento. Non ultimo questo tipo di software consente di ricavare dei dati di analisi in tempo reale, dei feedback veri e propri di analisi di mercato.
Grazie a strumenti di tipo SEO, di posizionamento sui Motori di Ricerca specifici di un determinato paese, alla possibilità di attivare delle pubblicità pay x click e quindi delle attività di marketing push, l'azienda può andare a sondare il mercato potenzialmente interessante e vedere direttamente che tipi di risultati può ottenere.
Non ultimo i feedback che arrivano dagli utenti, consentono di capire se tutto il proprio parco servizi e prodotti è interessante oppure se ce ne sono alcuni che sono migliori per aggredire il nuovo mercato.

Questa possibilità è aumentata anche dalla occasione di partnership che si possono, qui si a ragion veduta, andare a creare sul mercato di riferimento che è stato scelto. Difatti la struttura del country site o country store può essere anche data in uso direttamente al partner fisico trovato nel mercato, senza però perdere il diretto contatto con i clienti potenziali che sono venuti in contatto col nostro prodotto o servizio. Questo è un grande plus che viene dato all'azienda, che unisce due vantaggi, ovvero quello di aver analizzato e trovato un mercato veramente ricettivo per il proprio prodotto o servizio e nello stesso tempo poter demandare ad una realtà in loco, quelle che possono essere le iniziative più prettamente commerciali, che solo chi è sul campo riesce ad individuare.
Le strutture tecniche garantite dalla piattaforma proprietaria Siglacom di Country site e Country Store, unito alla consulenza strategica del project manager di riferimento, possono quindi aiutare un'azienda a trovare nuovi sbocchi e ad internazionalizzarsi, minimizzando i costi di start up.

Siglacom - Highlights

Strategy Lab: business, non semplice digital

Condividi linkedin share facebook share twitter share
0376 291677