Siglacom Strategy Keynote
Trasformazione Digitale e Social Brand

Sigla.com

Sebastiano Tartari - Chief project Manager SiglacomGroup
Le aziende che per la prima volta si approcciano ad un processo di trasformazione digitale, spesso commettono l'errore di voler applicare i canoni classici del marketing.
Vanno quindi a definire dei target di clienti potenziali sulla base di criteri molto rigidi e strutturati.
Il web in realtà oggi suggerisce di affrontare la cosa in modo differente.
Il web è composto da persone, persone che vivono esperienze e che provano emozioni all'interno della rete e che per questo motivo si differenziano nel tempo e modificano le proprie preferenze nel tempo.

Rimangono stabili solo i valori che le guidano all'interno delle loro ricerche. ecco quindi che le aziende devono essere in grado di capire le esigenze di questi clienti, capire i valori che guidano queste persone all'interno del mondo internet e far parte e diventare leader dei gruppi in cui questi potenziali clienti si muovono.
Un'azienda quindi deve destrutturarsi, deve far partecipare le proprie persone per far emergere quelli che sono i valori che guidano tutti i giorni la vita aziendale.
Solo in questo modo, scoprendosi e diventando più trasparenti per i propri potenziali clienti, l'azienda e i brand che la compongono possono interfacciarsi direttamente con queste persone, possono condividere con queste persone esperienze, emozioni, momenti e diventare a tutti gli effetti leader delle community online.

Ecco quindi che la trasformazione digitale sottintende proprio questo processo: il processo attraverso il quale un'azienda entra in empatia con la community di persone che possono diventare potenziali clienti.
Come lo può fare?
Lo può fare spostando la comunicazione e le strategie comunicative dal prodotto, inteso in senso tecnico, ai valori che hanno portato alla creazione ed offerta di questo prodotto o servizio.

Come Siglacom siamo a fianco delle aziende per coadiuvarle in questo processo di trasformazione digitale. Sia per quel che riguarda la strutturazione della strategia comunicativa, sia come supporto alle persone dell'azienda.
Persone che porteranno il brand a diventare un social brand.
Progetto:
The Dot - Strategy Keynote - Trasformazione Digitale e Social Brand

Team
Chief Project Manager
Regia e Cameraman

Location:
Siglacom_thecube Movie Studios
Condividi linkedin share facebook share twitter share
0376 291677