Siglacom Strategy Keynote
Genesi di un logo

Sigla.com

Cristian Bertazzoni - Art Director
Il senso di un logo è quello che spesso non si capisce. E' molto semplice, tanti partono costruendo loghi, non sapendo bene il significato che deve avere un logo.
Il significato di un logo è quello che deve identificare un'azienda, ma non la deve spiegare in toto, la deve semplicemente identificare, deve essere un simbolo, un marchio.
Il nostro suggerimento è quello di affrontarlo in modo semplice, un logo deve essere pulito, e anche solo con un font, con un carattere, con una scritta si può risolvere un logo ed è da li che noi partiamo.
La difficoltà sta nello scegliere il font giusto, intonato, coordinato e coerente con quella che è la vision del cliente. Una volta che si riesce a trovare questa connessione, si è fatta la scelta vincente e in quel momento il font diventa arte, la tipografia è arte.
Il simbolo grafico non necessariamente è sempre fondamentale, può esserci, può accompagnare la scritta, ma non è detto che sia necessario, sarebbe meglio capire se è sufficiente anche solo la scritta, il naming.
Si sceglie un colore, si sceglie un font, si vuole dare un imprinting, un tono a quello che tu vai a progettare, da li è l'inizio, poi viene la parte un po' più semplice, cioè il fatto che quando è iniziato ed hai dato quell'imprinting, quel disegno e quell'idea creativa, il resto viene quasi automaticamente, perchè poi le idee si incrementano e si auto alimentano e tutto viene un po' come i fiori, nascono e diventano sempre più numerosi!
Progetto:
The Dot - Siglacom Strategy Keynote - Genesi di un logo

Team
Art Director
Regia e Cameraman

Location:
Siglacom_thecube Movie Studios
Condividi linkedin share facebook share twitter share
0376 291677