Gruppo Caem
Il nostro territorio, il nostro impegno

Caemgroup.it

Caem Group ha deciso di contribuire nell'organizzazione e nella sponsorizzazione della Fiera di Grazie in quanto eccellenza unica nel territorio mantovano e italiano e pertanto di fondamentale importanza per i clienti Caem.
In partnership con le realtà comunali e con la volontà di creare il terreno adatto per lo sviluppo di occasioni commerciali, Caem ha avuto l'obiettivo di aumentare la propria brand awareness in un nuovo target di pubblico: il consumatore finale.

Insieme al team Siglacom sono stati studiati i messaggi, il taglio comunicativo e le grafiche utili per la realizzazione dell'arredo urbano delle Grazie: la volontà è stata quella di creare messaggi efficaci all'interno di visual di impatto che potessero sia dare importanza al brand, che inserirsi nel contesto urbano voluto dal Comune di Curtatone.
Si è studiata e sviluppata un'iniziativa di engagement immediato con il pubblico, grazie alla presenza sui materiali cartacei distribuiti in fiera di QR Code monitorabili ed inoltre è stata studiata l'iniziativa "Caem ti paga il parcheggio", attraverso la quale tutti i partecipanti alla fiera hanno potuto beneficiare dello sconto del parcheggio della fiera, sotto forma di buono da spendere all'interno dei punti vendita Caem. Questo al fine di allungare la coda comunicativa del brand, monitorare i ritorni sull'investimento ed avvicinare empaticamente il nuovo target.


Project Management Siglacom

Caratteristiche: brief con cliente e disegno progetto / studio storytelling e creazione storyboard video / realizzazione grafiche / realizzazione arredo urbano / studio layout stand
Team: strategist / project manager / cameraman / pilota drone / graphic designer
 
Condividi linkedin share facebook share twitter share
0376 291677