Canottieri Mincio
Triathlon Olimpico

Canottieri.com

Dopo 60 anni un evento sportivo ha permesso di riavvicinare i cittadini ad un rapporto simbiotico con il proprio lago. Il “Triathlon Olimpico” ha riportato, con la balneabilità nel lago Superiore di Mantova, 350 persone ad immergersi ed a nuotare in acque libere. Un giro di boa quello fatto dagli atleti che vale anche in senso figurato, un momento storico che vedrà aprirsi scenari futuri in cui il "bagno nel lago" non è più un’utopia per i cittadini e per i turisti.

Mantova ha una delle storie d’acqua più affascinanti d’Italia, i 3 laghi intorno alla città la circondano completamente; è stata una delle condizioni essenziali del suo sistema difensivo e del suo assetto urbanistico in passato, mentre in tempi più recenti è stata strategica per produrre il meglio dell’agroalimentare lombardo ed elemento naturalistico e paesaggistico che caratterizza tutto il suo territorio. 

Oggi le analisi di Arpa e Ats hanno certificato la balneabilità del lago superiore; la legge impone che queste analisi, pur oggi già ampiamente nei limiti di legge, siano ripetute ancora per qualche anno prima di rilasciare la certificazione definitiva di balneabilità, ma in ogni caso l'iter è iniziato ed in modo positivo.

Il team Strategy e Movie di Siglacom sono stati al fianco di Canottieri Mincio per la valorizzazione di un evento molto importante per il circolo ed i gruppi sportivi: il Campionato Olimpico di Triathlon.
L'evento organizzato da Canottieri Mincio, che si è tenuto nelle acque del Lago Superiore di Mantova, ha ospitato oltre 300 atleti da tutta Italia ed ha avuto una grande risonanza su tutto il circuito.

Project Management Siglacom
Caratteristiche: video reportage / scatti fotografici 
Team: Project manager / Cameraman / Pilota drone / Fotografo
Condividi linkedin share facebook share twitter share
0376 291677