Supersprint

Supersprint

www.supersprint.com

Produttore di marmitte e sistemi di scarico completi dal 1955. 
Supersprint si occupa della progettazione e produzione di scarichi sportivi per auto da strada e da competizione di qualsiasi modello e marca. Nonostante le difficoltà in cui si trova il mercato tradizionale delle marmitte sportive per i modelli d'auto di larga diffusione, la posizione predominante di Supersprint è sempre più consolidata. Molte risorse sono destinate alla progettazione e produzione degli scarichi per auto di alta gamma, per le quali l'azienda Supersprint realizza componenti e scarichi completi innovativi e all'avanguardia.

L'obiettivo di Supersprint è quello di realizzare impianti di scarico che garantiscano le massime prestazioni, la tonalità di scarico più entusiasmante, una sostanziale riduzione di peso, la massima affidabilità ed il rispetto dei limiti delle emissioni di scarico; per questo motivo lo sforzo progettuale e le risorse strettamente destinate al reparto ricerca e sviluppo e alla fase di collaudo e prove sono notevolmente aumentate nel tempo. Gli scarichi per autovetture di alta gamma rappresentano il focus della produzione aziendale, ma altrettanta importanza riveste la produzione di singoli componenti quali terminali di scarico, silenziatori e componenti centrali per varie marche: Alfa Romeo, Chrysker/Dodge, Honda, Lotus, Nissan, Rover/MG, Toyota, Audi, Citroen, Jaguar, Maserati, Opel, Seat, Volkswagen, BMW, Ferrari, Jeep, Mazda, Peugeot, Skoda, Volvo, BMW Mini, Fiat, Lancia, Mercedes, Porsche, Subaru, Universal Silencers, Chevrolet, Ford, Land Rover, Mitsubischi, Renault, Suzuki. A prescindere dal sound che lo scarico conferisce all'auto, particolare attenzione è dedicata dai progettisti al guadagno in termini di coppia e potenza. Per questo motivo Supersprint è specializzata nella progettazione e produzione su misura degli scarichi auto, di tutte le auto di serie e di alta gamma e per ogni autovettura predispone impianti di scarico per motori di serie ed elaborati. Al termine della fase di progettazione le vetture sono messe al banco di prova per valutare le performance del motore e per confermare o rivedere il progetto iniziale dell'impianto di scarico.
Numerosi collaudi per ogni impianto di scarico sono eseguiti per ottenere il massimo delle prestazioni possibili. Dalla semplice osservazione dei singoli componenti di scarico è facile notare la cura dei particolari, la qualità dei materiali e delle saldature, la superiore finitura delle cromature e della verniciatura, il design accattivante dei terminali. A conferma di scelte stilistiche di successo, molte case automobilistiche, per le marmitte dei nuovi modelli d'auto, ripropongono il design degli scarichi Supersprint e dei loro terminali di uscita, ricopiando fedelmente il design dei terminali stessi.
Negli ultimi anni Supersprint si è concentrata nella realizzazione di esclusivi impianti di scarico ad alte prestazioni per vetture sportive di altissimo livello per Porsche, Ferrari, Lamborghini, Bentley, BMW, Mercedes, Audi, Maserati ed altre ancora. Parallelamente continua l’importante produzione di scarichi per auto da strada Lancia, Peugeot, Mitsubishi, Fiat, Nissan, Opel, Ford, Kia, Saab, Seat, Toyota, Volvo, Jaguar, Mercedes, Bmw, Corvette, Audi, Volkswagen, Alfa Romeo, Chevrolet, Chrysler, Citroen, Hyundai, Jeep. Per qualsiasi motore di serie o elaborato Supersprint realizza marmitte e sistemi completi di scarico che garantiscono le massime prestazioni. 
Oltre a componenti e sistemi completi di scarico per auto da strada, Supersprint realizza scarichi racing e scarichi per supercar di qualsiasi marca: Maserati, Porsche, Ferrari, Jaguar, Mercedes, Bmw, Corvette USA, Audi, Volkswagen, Alfa Romeo, Chevrolet, Chrysler, Citroen, Hyundai, Jeep, Lancia, Peugeot, Mitsubishi, Fiat, Nissan, Opel, Ford, Kia, Saab, Seat, Toyota, Volvo.
Il montaggio degli scarichi prodotti dalla Supersprint non richiede particolari operazioni. Il kit relativo all’intero impianto di scarico in genere viene fornito scomposto nei vari elementi tanto che è possibile montare un particolare alla volta senza doversi sobbarcare il peso di interi sistemi.
Impianti completi di collettori e silenziatori sono prodotti su misura per ogni motore e per ogni modello d'auto, dalle auto di serie alle auto di alta gamma. Supersprint è specializzata anche negli scarichi racing vantando una lunga esperienza nel settore grazie alla collaborazione con numerose case automobilistiche. Anche se la produzione prevalente è incentrata sulla produzione di sistemi di scarico personalizzati su misura per motori stradali e da competizione con catalizzatori rally omologati, la Supersprint si occupa anche di sistemi di scarico per auto d'epoca e supercars. 

Supersprint esporta marmitte, silenziatori, catalizzatori e impianti di scarico completi in tutto il mondo.

strategic business development

Il servizio di Consulenza Strategica di Siglacom supporta l’imprenditore nello sviluppo della propria attività imprenditoriale attraverso l’affiancamento di un Project Manager che segua direttamente e costantemente il progetto, per perseguire gli obiettivi condivisi sulle volontà del cliente.
La Consulenza Strategica per lo strategic business development consente all’imprenditore di allineare le comunicazioni fisiche a quelle digitali, rendendo il proprio modello di business “digital compliant” facilitandone le attività strategiche di sviluppo e massimizzandone i rendimenti in termini di ritorno sugli investimenti.

Lo strategic business development conta al suo interno numerosi project manager e social media manager ognuno dei quali ha specializzazioni trasversali come:
  • Marketing & Communication strategy
  • Digital communication strategy
  • E-commerce strategy & development
  • Startup business management
  • Social media managment
  • Digital Experience strategy
  • Programmatic & Advertising strategy
  • Crowdfounding strategy & support
  • Event pianification & strategy value
  • Internationalization strategy & development
Il servizio di Consulenza Strategica consente all’impresa ed all’imprenditore di trovare un partner esperto ed affidabile, in grado di portare un valore aggiunto importante per lo sviluppo del proprio business model, attraverso una team di professionisti che si affiancheranno direttamente all’imprenditore, o ai suoi manager, per consentire la realizzazione di strategie su misura per le proprie esigenze, migliorando considerevolmente le possibilità di aumentare i ritorni economici sugli investimenti e la resa dei propri progetti imprenditoriali.
 
Siglacom Customer Care
Siglacom affianca i propri clienti come veri e propri partner, per garantire il miglior livello di supporto possibile ha costruito un reparto di Customer Service che assicura un referente unico per l’intera durata del progetto ed una prontezza di risposta costante.

digitalizzazione ed integrazione dei processi

Il servizio di Integrazione Digitale (Digitalizzazione ed integrazione dei processi) di Siglacom mette a disposizione dei propri clienti lo Strategic Digital Development Team a disposizione delle realtà aziendali che necessitano di una integrazione multicanale per far comunicare tra loro tutte le varie aree aziendali attraverso lo strumento digitale, con i relativi software di riferimento presenti o implementabili nell’organizzazione stessa (gestionali, crm management, web platform, e-commerce, cloud computing, cripto valute…ecc.).

Siglacom si affianca dal 1996 alle imprese che investono nella digitalizzazione ed ottimizzazione dei processi, dalle esperienze maturate in oltre 20 anni Siglacom mette a disposizione il know how del proprio Strategic Digital Development Team per facilitare i processi di integrazione digitale consentendo ad un referente unico di gestire in modo integrato più piattaforme che possano comunicare e interagire tra di loro, massimizzando l’efficacia ed efficienza dei processi gestionali.

Alcuni dei principali processi di integrazione svolti dallo Strategic Digital Development Team sono:
  • Integrazione gestionale con le piattaforme web
  • Integrazione degli e-commerce con i sistemi gestionali e di crm
  • Digitalizzazione dei cataloghi cartacei con le Digital Brochure
  • Integrazione dei sistemi aziendali con la tecnologia cloud
Per favorire i processi ed il veloce sviluppo del business dei propri partner, Siglacom ha costruito una propria piattaforma proprietaria personalizzabile in base alle esigenze dei propri clienti, assicurando una progettazione tailor made che renda semplice l’integrazione dei sistemi informatici.
La Siglacom Web Platform è inoltre interfacciabile con tutti i software gestionali presenti in commercio ed è stata appositamente integrata con le più moderne tecnologie di cloud computing.
 
Siglacom Customer Care
Siglacom affianca i propri clienti come veri e propri partner, per garantire il miglior livello di affiancamento possibile ha costruito un reparto di servizio clienti che assicura un referente unico per l’intera durata del progetto ed una prontezza di risposta alle esigenze del cliente costante.

affiancamento operativo integrato in ottica omnichannel

L’affiancamento operativo integrato di Siglacom supporta il cliente nella progettazione, sviluppo ed attivazione di una serie di operatività per la gestione e lo sviluppo del proprio business, contando su una struttura flessibile con expertise specifiche e know how strutturato dal 1996.

Siglacom mette a disposizione i propri reparti (Graphic design, Movie, software engineering, cloud platform, visual merchandising, eventi ecc..) per una gestione integrata delle attività operative del proprio Cliente assicurando un referente di contatto unico e continuativo, in modo da rendere facilmente esternalizzabili e controllabili tutte o alcune delle attività operative, che vanno dalla produzione di materiale fisico e digitale fino alla realizzazione di Video tailor made.

I principali reparti che rientrano nel programma di affiancamento operativo di Siglacom:
  • Graphyc & Design
  • Movie & Service
  • Photography & Shooting
  • Cloud computing
  • Software development
  • Web platform
  • E-commerce platform
L’affiancamento operativo integrato in ottica omnichannel offerto da Siglacom è disponibile in diverse configurazioni adatte ad ogni caso specifico, che vanno dalle start up alle consolidate realtà internazionali operanti in tutto il mondo, che necessitano di un partner strategico in grado di offrire un servizio ad alto valore aggiunto.
 
Siglacom Customer Care
Siglacom affianca i propri clienti come veri e propri partner, per garantire il miglior livello di affiancamento possibile ed ha costruito un reparto di servizio clienti che assicura un referente unico per l’intera durata del progetto ed una prontezza di risposta costante alle esigenze del cliente.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
0376 291677