Supersprint

Supersprint

www.supersprint.com

Produttore di marmitte e sistemi di scarico completi dal 1955. 
Supersprint si occupa della progettazione e produzione di scarichi sportivi per auto da strada e da competizione di qualsiasi modello e marca. Nonostante le difficoltà in cui si trova il mercato tradizionale delle marmitte sportive per i modelli d'auto di larga diffusione, la posizione predominante di Supersprint è sempre più consolidata. Molte risorse sono destinate alla progettazione e produzione degli scarichi per auto di alta gamma, per le quali l'azienda Supersprint realizza componenti e scarichi completi innovativi e all'avanguardia.

L'obiettivo di Supersprint è quello di realizzare impianti di scarico che garantiscano le massime prestazioni, la tonalità di scarico più entusiasmante, una sostanziale riduzione di peso, la massima affidabilità ed il rispetto dei limiti delle emissioni di scarico; per questo motivo lo sforzo progettuale e le risorse strettamente destinate al reparto ricerca e sviluppo e alla fase di collaudo e prove sono notevolmente aumentate nel tempo. Gli scarichi per autovetture di alta gamma rappresentano il focus della produzione aziendale, ma altrettanta importanza riveste la produzione di singoli componenti quali terminali di scarico, silenziatori e componenti centrali per varie marche: Alfa Romeo, Chrysker/Dodge, Honda, Lotus, Nissan, Rover/MG, Toyota, Audi, Citroen, Jaguar, Maserati, Opel, Seat, Volkswagen, BMW, Ferrari, Jeep, Mazda, Peugeot, Skoda, Volvo, BMW Mini, Fiat, Lancia, Mercedes, Porsche, Subaru, Universal Silencers, Chevrolet, Ford, Land Rover, Mitsubischi, Renault, Suzuki. A prescindere dal sound che lo scarico conferisce all'auto, particolare attenzione è dedicata dai progettisti al guadagno in termini di coppia e potenza. Per questo motivo Supersprint è specializzata nella progettazione e produzione su misura degli scarichi auto, di tutte le auto di serie e di alta gamma e per ogni autovettura predispone impianti di scarico per motori di serie ed elaborati. Al termine della fase di progettazione le vetture sono messe al banco di prova per valutare le performance del motore e per confermare o rivedere il progetto iniziale dell'impianto di scarico.
Numerosi collaudi per ogni impianto di scarico sono eseguiti per ottenere il massimo delle prestazioni possibili. Dalla semplice osservazione dei singoli componenti di scarico è facile notare la cura dei particolari, la qualità dei materiali e delle saldature, la superiore finitura delle cromature e della verniciatura, il design accattivante dei terminali. A conferma di scelte stilistiche di successo, molte case automobilistiche, per le marmitte dei nuovi modelli d'auto, ripropongono il design degli scarichi Supersprint e dei loro terminali di uscita, ricopiando fedelmente il design dei terminali stessi.
Negli ultimi anni Supersprint si è concentrata nella realizzazione di esclusivi impianti di scarico ad alte prestazioni per vetture sportive di altissimo livello per Porsche, Ferrari, Lamborghini, Bentley, BMW, Mercedes, Audi, Maserati ed altre ancora. Parallelamente continua l’importante produzione di scarichi per auto da strada Lancia, Peugeot, Mitsubishi, Fiat, Nissan, Opel, Ford, Kia, Saab, Seat, Toyota, Volvo, Jaguar, Mercedes, Bmw, Corvette, Audi, Volkswagen, Alfa Romeo, Chevrolet, Chrysler, Citroen, Hyundai, Jeep. Per qualsiasi motore di serie o elaborato Supersprint realizza marmitte e sistemi completi di scarico che garantiscono le massime prestazioni. 
Oltre a componenti e sistemi completi di scarico per auto da strada, Supersprint realizza scarichi racing e scarichi per supercar di qualsiasi marca: Maserati, Porsche, Ferrari, Jaguar, Mercedes, Bmw, Corvette USA, Audi, Volkswagen, Alfa Romeo, Chevrolet, Chrysler, Citroen, Hyundai, Jeep, Lancia, Peugeot, Mitsubishi, Fiat, Nissan, Opel, Ford, Kia, Saab, Seat, Toyota, Volvo.
Il montaggio degli scarichi prodotti dalla Supersprint non richiede particolari operazioni. Il kit relativo all’intero impianto di scarico in genere viene fornito scomposto nei vari elementi tanto che è possibile montare un particolare alla volta senza doversi sobbarcare il peso di interi sistemi.
Impianti completi di collettori e silenziatori sono prodotti su misura per ogni motore e per ogni modello d'auto, dalle auto di serie alle auto di alta gamma. Supersprint è specializzata anche negli scarichi racing vantando una lunga esperienza nel settore grazie alla collaborazione con numerose case automobilistiche. Anche se la produzione prevalente è incentrata sulla produzione di sistemi di scarico personalizzati su misura per motori stradali e da competizione con catalizzatori rally omologati, la Supersprint si occupa anche di sistemi di scarico per auto d'epoca e supercars. 

Supersprint esporta marmitte, silenziatori, catalizzatori e impianti di scarico completi in tutto il mondo.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share