Pesciolino Rosso

Pesciolino Rosso
www.pesciolinorosso.org


La Fondazione Ema.Pesciolinorosso si occupa dello sviluppo di progetti innovativi con l’impiego di giovani in cerca di occupazione.

Le tante idee sviluppate dal papà Gianpietro insieme a suo figlio Emanuele, verranno utilizzate per dar vita a nuove imprese che con l’impiego di ragazzi cercheranno di raggiungere obiettivi importanti.

Invece di aspettare continuamente la fine della crisi, la Fondazione Ema.Pesciolinorosso si muove controcorrente provando ad andare oltre la crisi.

Oltre alla Fondazione la famiglia Ghidini vorrebbe far conoscere la storia di Emanuele per segnalare ai giovani la pericolosità di certe sostanze, dando il messaggio di cercare un dialogo con i propri genitori piuttosto che con falsi amici.

A questo scopo è stato realizzato un libro dal titolo “Lasciami volare”, che parla del rapporto genitori-figli, analizzato anche attraverso i post ed i commenti nati nei 30 giorni successivi al tuffo.

Inoltre sta per partire un progetto musicale, mediante il quale verranno selezionati in un CD i 12 migliori brani, cantati in ricordo di Emanuele e/o attinenti il mondo dei giovani.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share