Comune di Curtatone
I premio Città di Curtatone

Comune di Curtatone

Il  Comune di Curtatone celebra il 170° anniversario della battaglia di Curtatone e Montanara con una serie di eventi e testimonianze volte a rilanciare a livello nazionale la ricorrenza del "29 maggio 1848" come episodio fondante della nostra Patria. 
L'evento culminante è la partecipazione del Dott. Franco Gabrielli, Capo della Polizia di Stato, il quale viene premiato dal sindaco Bottani per il suo eccellente impegno nel ruolo di servitore dello Stato. Il premio è rappresentato da un "testimone", creato nel laboratorio artigianale dello sculture romano Dante Mortet, come suggello e portavoce delle gesta eroiche degli uomini che diedero la loro vita alla costruzione dell'Italia e dei valori di patriottismo e coraggio, da tramandare di generazione in generazione. 

Il team Siglacom, a fianco del Comune di Curtatone per le strategie di valorizzazione delle attività, ha realizzato il reportage video e fotografico dell’evento per far rivivere l’emozione dell'inaugurazione, attraverso le interviste di personalità che hanno partecipato all’iniziativa. 
Project Management Siglacom

Caratteristiche: identificazione target e stakeholder / selezione ambassador / strategia valorizzazione asset / public relations / realizzazione video reportage / realizzazione video interviste
Team: Project manager / Cameraman / Photographer
Condividi linkedin share facebook share twitter share
0376 291677