Autocenter & Volvo - Pianificazione evento e video reportage

Autocenter.it

Luca Masotti - Amministratore Delegato Sportime
La macchina è fantastica, l'avevo già provata in condizioni particolari sulla neve, su delle piste da sci, l'avevo già tirata al limite quest'auto.
In realtà c'erano altri limiti da superare ed effettivamente è spettacolare, non si ribalta mai, è enorme, ma è leggerissima da guidare, super sicura e tecnologica.
Io amo Volvo e sembra a volte di parlare perchè amo questo tipo di macchina, ma è super, una macchina che emoziona.

Werther Gorni - Direttore Nuova Cronaca di Mantova
Direi che la macchina è eccezionale, probabilmente rispetto alla precedente che avevo già provato tutto il telaio è stato ristrutturato. Una carica infinita per poter mantenere quello che è sempre ottimo per la stabilità e l'equilibrio e quindi direi che secondo me Volvo ha veramente completato il suo quadro complessivo della sicurezza della versione integrale e soprattutto la versione lusso è veramente da apprezzare.
Leonardo Corradini - Amministratore e Direttore Vendite Big Bang Creative
Il percorso è bello tecnico anche se non è lungo, è bello impegnativo e poi mi è piaciuto molto vedere le due macchine diverse, cioè la nuova tecnologia contro quella un pochino più datata ed effettivamente sono molto diverse, poi l'XC90 nuova ha un passo molto più lungo e quindi la senti che è più impegata nel tragitto.
Bellissimo il fatto che puoi fare delle cose allucinanti, con macchine dove alla fine sei in...soggiorno!

Paolo Maggio, Amministratore Delegato Epil Experience e Giulia Barbetti, Responsabile Formazione Epil Experience
Giulia: Divertentissimo direi, bella.
Paolo: La verità...per lei..terrorizzante!
G: Non è vero, mi sono divertita!
P: Sorprendente! Se devo trovare un aggettivo direi sorprendente, perchè immaginare un'auto così massiccia, con questa mole, destreggiarsi in un percorso del genere è veramente sorprendente.
La sensazione di ribaltamento in effetti c'è...però devo dire che grazie alla sapienza del pilota...
G: E' stato bravissimo!
P: ...ed evidentemente al mezzo, siamo usciti indenni dalla prova.
L'esigenza espressa dal cliente è stata di creare un evento che potesse raggiungere tre obiettivi: far vivere e apprezzare il nuovo showroom espositivo, premiare e fidelizzare i migliori clienti dell'autosalone e far scoprire la gamma Volvo e l'ultima nata, il CrossOver V90 Cross Country.

Per rispondere a questa esigenza il team Siglacom ha pianificato insieme al cliente un evento che facesse vivere in contemporanea l'intrattenimento e l'accoglienza nello showroom, test drive in off road e presentazione della nuova auto.

Il focus del team è stato completo, dalla selezione degli invitati alla realizzazione degli inviti, dalla gestione delle pubbliche relazioni alla gestione delle riprese video, dal brief di allineamento con la presentatrice della serata all'individuazione della gamification come reward per i migliori clienti.

Project Management Siglacom
Caratteristiche:
identificazione target e stakeholder
selezione invitati
brief con presentatrice
creazione inviti
valorizzazione delle public relations
video reportage
video interviste
scatti fotografici 

Team:
project manager
regista
presentatrice
cameraman
fotografo
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share