Autocenter e Canottieri Mincio - Il Tennis su OCNO

Autocenter.it | Canottieri.com

Massimo Dal Forno - Presidente Canottieri Mincio
Per il terzo anno di seguito Canottieri Mincio ha la possibilità di ospitare uno degli eventi più importanti dal punto di vista tennistico a livello nazionale: le finali Under 16 maschili, gli assoluti d'Italia. Questo grazie alla fiducia che la federazione ripone al nostro circolo, abbiamo avuto la bellissima opportunità grazie al patrocinio con il comune di Mantova di ospitare la rassegna stampa e l'inaugurazione dell'evento presso la piattaforma di Ocno. Sicuramente una location di fascino assoluto che ha permesso ai nostri ragazzi di potersi sfogare su un campo allestito temporaneamente su una delle piattaforme. L'obiettivo che Canottieri Mincio ha come consiglio d'amministrazione generale e come Società è quello di affiancare i giovani nel loro percorso di crescita nello sport.
Ezio Terreni - Consigliere regionale Federazione Italiana Tennis
Porto i saluti della Federazione Italiana Tennis alla canottieri Mincio, importante circolo per la nostra Federazione e perché per il terzo anno consecutivo organizza una finale di Campionato italiano giovanile. Quest'anno la Federazione ha assegnato la prova maschile, quindi la prova più importante, proprio perché il Circolo merita questo riconoscimento. Avere una location così chiaramente non fa altro che rafforzare le capacità organizzative della Canottieri Mincio che sicuramente dà lustro alla federazione italiana tennis e lo darà anche per i prossimi anni, sicuramente.
Paola Nobis - Assessore allo Sport Comune di Mantova
In questi gironi la Canottieri Mincio ospita un importante manifestazione nazionale dedicata al Tennis Under 16. Abbiamo organizzato questa presentazione su Ocno grazie all'impegno e all'organizzazione della Canottieri Mincio che ci ha dato anche la possibilità di vedere un'anteprima del tennis con alcuni ragazzi che si sono esibiti sulla piattaforma di Ocno.
Massimo Dal Forno- Presidente Canottieri Mincio
Eventi importanti come questo non possono assolutamente prescindere dalle partnership e dalle collaborazioni e dagli sponsor. Il nostro main sponsor Autocenter di Casteldario ci ha seguito fin dal primo momento, affiancandoci sia nell'allestimento dei campi sia nella logistica, dandoci consigli utili e sopratutto essendo sempre pronta nei momenti di necessità e bisogno. Grazie ancora per questa disponibilità che ha reso possibile ovviamente tutto questo.
Antonio Ferrara - Brand Manager Jaguar Land Rover
Come Autocenter Jaguar-Land Rover abbiamo voluto sposare fortemente questa bellissima iniziativa di Canottieri Mincio proprio perché si andava a coniugare alla perfezione con quello che è il loro nuovo pensiero, quello di andare a promuovere lo sport giovanile. Qui troviamo un'iniziativa a livello nazionale di ragazzi che nel Tennis in futuro potrebbero dire la loro, e quindi ci piaceva proprio l'idea di essere loro Partner, oltretutto su uno scenario magnifico, era una cosa che non era mai stata fatta, quella di portare il tennis sulle piattaforme sul lago di Mantova.

La suggestiva installazione dell’arcipelago Ocno, fortemente voluta dall’amministrazione di Mantova, nasce per concepire nuovi confini della città: su queste piattaforme galleggianti infatti, la città diventa paesaggio e la natura diventa città.
L’idea di ospitare una conferenza stampa, corredata da una speciale esibizione dei Campionati Italiani maschili di Tennis U16 risulta perfettamente in linea, nuovamente, con il lavoro e la volontà di Mantova Capitale: rigenerare il territorio concependo nuovi confini della città, rigenerare spingendo lo sport oltre i suoi limiti.

Siglacom è stata coinvolta da attori strategici e Partner, quali Canottieri Mincio e Autocenter che, in totale sinergia con il comune di Mantova hanno sponsorizzato l’evento e lavorato per contribuire a rendere unica in Italia una importante manifestazione per i giovani e per la città. Il focus del team Siglacom è stato completo, dalla selezione degli invitati alla realizzazione degli inviti, dalla gestione delle pubbliche relazioni alla gestione e realizzazione delle riprese video e degli scatti fotografici.

Project Management Siglacom
Caratteristiche:
identificazione target e stakeholder
selezione invitati
creazione inviti selezione 
servizio catering
valorizzazione delle public relations
video reportage
video interviste
scatti fotografici 

Team:
Project manager
Strategist & PR
Cameraman
Pilota drone
Fotografo
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share