Le Prandine - Shop Torri del Benaco

Le Prandine Shop

La crescita ormai costante dello shopping online pone l’importante questione se sia ancora conveniente affiancare il Sito Web a un tradizionale Negozio. La risposta a questa semplice domanda è un chiaro Sì; ad avallare questa Teoria vi sono almeno 6 motivazioni per le quali è bene basarsi per strutturare l’apertura dello Store.

1. Aumento della Brand Awareness e di conseguenza del traffico organico verso il sito e-Commerce: In alcune città la visibilità in certe vie del centro storico, come nel caso di Torri del Benaco, è ancora un notevole vantaggio competitivo.

2. Crescita delle Vendite: Secondo svariate Ricerche di Mercato la possibilità di acquistare offline allarga la potenziale clientela; di fatto si intercettano coloro che per svariate ragioni, legate per lo più alla Customer Experience, preferiscono ancora comprare dentro la classica Bottega; a maggior ragione se consideriamo il connubio Città/Borgo Storico e Settore Merceologico, quale quello Alimentare e più nello specifico quello dell’Olio d’Oliva. Inoltre gli acquirenti di un negozio fisico affermano di farlo per ovviare, in primis, alle spese di spedizione, per provare, o in questo caso degustare, il prodotto o addirittura anche solo per poterne fruire immediatamente.

3. Avere un Rapporto Diretto con i Clienti per comprendere al meglio il proprio Target ed allineare la propria proposta in ottica Omnichannel. A prescindere infatti dalle molteplici analisi che il digitale offre in merito al comportamento online dei consumatori, è corretto affermare che la conoscenza della propria clientela dal vivo ha un netto valore aggiunto rispetto a quella digitale poiché la relazione umana permette di abbattere quelle barriere che spesso il mondo online mantiene innalzate nei suoi e-Commerce. È dunque ovvio asserire che lo Store di Le Prandine sarà luogo ideale per raccogliere informazioni sulle attitudini e predilezioni della propria clientela ideale.

4. Possibilità di Organizzare Eventi e Offrire esperienze. Nonostante la tragica Pandemia che si è abbattuta nell’ultimo anno possiamo attestare che un Brand aperto verso il Mondo Reale e che permette di interagire di persona con il proprio pubblico è certamente ben percepito rispetto alla concorrenza.

5. L’esperienza in Negozio favorirà indiscutibilmente la Strategia Omnichannel, grazie alla condivisione sul Web di Eventi e Contenuti Multimediali, Video e Fotografici, da parte dei clienti o da parte delle stesse persone di Le Prandine, generando così una serie di virtuosismi in ottica di Brand Awareness. Inoltre aumenterà ulteriormente il traffico verso il Sito Web o i canali Social Aziendali di Facebook, YouTube ed Instagram favorendo così anche il posizionamento di LePrandine.com sui Motori di Ricerca. È altresì doveroso ricordare che il negozio può dotarsi delle tecnologie necessarie all'integrazione dell’esperienza online e offline; tra i vari annoveriamo i QR Codes, la Realtà Aumentata, i cosiddetti “Screen Client” che permettono di interagire con il Sito anche all’interno del Negozio, riducendo così il confine tra il Digitale e il Mondo Fisico fino a farlo scomparire.

6. Infine ricordiamo che il Negozio può diventare un Centro di Distribuzione dei Prodotti acquistati online. Sempre secondo svariate ricerche di settore un importante numero di cosiddetti e-Shoppers prediligono il ritiro della merce direttamente presso il punto vendita. Tra le varie motivazioni che spingono il consumatore ad adottare questo Iter d’Acquisto vi sono sicuramente ragioni legate alla reperibilità e/o al risparmio su spese di spedizione; ma è innegabile che uno dei fattori stimolanti è la necessità dell’interazione umana, la quale, come già specificato sopra, porta ad una serie di vantaggi in termini di Brand Awareness e di consapevolezza del proprio Target. Ricordiamo anche che vi è un “velato” ma notevole vantaggio in questa dinamica, ovvero permettere all’e-Shoppers di approfittare della visita in Negozio per effettuare altri acquisti complementari a quello principale. Questo favorisce una maggiore consapevolezza nel consumatore di ciò che Le Prandine dispone favorendo l'esperienza d'acquisto anche sull’e-Commerce.

 


Via Cesare Battisti 14 - 37010 Torri del Benaco (VR)

Visualizzatore 3D Online

Istruzioni per file .gbl & .usdz

Per poter visualizzare i file presenti nel link sotto è opportuno scaricarli e aprire il file corretto in base al Sistema Operativo. Nello specifico:

 - macOS aprire i file .usbz

 - Microsoft Windows aprire i file .gbl
 
Condividi linkedin share facebook share twitter share
0376 291677