en
it
Highlights
Progetti
Siglacom
profilo
dove siamo
relations
palazzo conte arrivabene
‹
›
Alessi con Sapori&Dintorni Conad
Sono diventato cuoco per passione e per tradizione. Mio nonno infatti aveva un'osteria in provincia di Brescia, ed io fin da bambino sono rimasto affascinato dal gioco della cucina. La mia formazione nasce dall'esperienza: ho lavorato in molti luoghi in torno al mondo e anche in giro per i mari.
Ora, padre di due bimbi, sono tornato in Franciacorta per costruire la mia idea di cucina.
Ogni piatto deve nascere da un'idea semplice e comprensibile e questa idea non deve mai essere eccessivamente mascherata dalla presentazione. Etica ed estetica devono convivere in cucina, la bellezza non può mai prescindere dalla sostanza. Come definirei la mia cucina? Direi crossover.
Crossover non inteso come mescolanza ma come incontro di stili e di gusti diversi.
Il piatto che io propongo è una calamarata di mozzarella, gamberi,caviale e acqua di pomodoro.
Questo piatto si realizza lavorando la mozzarella a vapore per ottenere una sfoglia e ricreare la calamarata. Dopo di che utilizziamo i gamberi rossi impreziositi da olio extravergine e sale e li adagiamo sopra la calamarata.
A questo punto aggiungiamo del caviale per dare sapidità alla dolcezza della mozzarella. Ultimiamo il piatto con una schiuma di acqua di pomodoro e siero di mozzarella.
Piatto semplice ed essenziale; la semplicità in cucina può essere anche molto complessa.
www.saporie.com
Progetto:
Il Bello del Gusto - Alessi con Sapori&Dintorni Conad
Progetto
Location:
I Cappuccini - Franciacorta
Team:
Project Management
Art Director
Regia e Cameraman
Chef
Focus on:
Etica ed estetica devono convivere in cucina. La cucina di Fabrizio Albini è cross over, intesa come incontro di stili e gusti diversi. Semplicità ed essenzialità nei piatti dello chef come le linee dei prodotti Alessi.
Top Ricerche
Sitemap
Sostenibilità
Contattaci
Condividi