Corporate storytelling

Acqua Dolomia

Acqua Dolomia e il Parco Naturale delle Dolomiti Friulane
Un ambiente incontaminato nel quale la natura dà spettacolo ed invita ad immergersi, dimenticando i ritmi stressanti della vita moderna.
Il Parco Naturale delle Dolomiti Friulane è un lembo di paradiso, un patrimonio di tutta l'umanità la cui integrità va protetta e preservata.
In questo contesto si inserisce Acqua Dolomia, l'acqua oligominerale che sgorga nel Parco Naturale delle Dolomiti Friulane.

Il Parco Naturale delle Dolomiti Friulane
Il Parco Naturale delle Dolomiti Friulane è il parco regionale più ampio della regione Friuli Venezia Giulia. E' stato istituito nel 1996 con la legge 42.
Sono oltre 37 mila ettari di territorio protetto. Nel 2009 questo ambito insieme ad altri territori delle province di Trento, Bolzano e Belluno è stato riconosciuto Patrimonio dell'Umanità da parte dell'Unesco.

conservazione dell'ambiente e importanza dell'acqua
Conservare l'ambiente, salvaguardare la fauna, proteggere il territorio per poterlo riconsegnare integro a chi ci succederà, il Parco Naturale delle Dolomiti Friulane nasconde tesori che, gestiti in modo adeguato, possono rappresentare anche una grande opportunità per chi vive in questa terra.
Il valore dell'acqua, è un territorio ricchissimo di acqua, di corsi d'acqua che a volte sono anche impetuosi, ma che nel tempo hanno dato valore all'economia di queste zone.

Acqua Dolomia, la valorizzazione e la salvaguardia del territorio e sviluppo della sua economia
L'acqua che scende impetuosa nei torrenti, che compare improvvisa e si tuffa dagli alti dirupi è la grande risorsa del territorio.
Grazie all'intuizione di un gruppo di imprenditori, la storia di questa regione si è arricchita di una nuova realtà che ha saputo condividere questa ricchezza, nell'assoluto rispetto dell'ecosistema che la custodisce.
Dolomia nasce come iniziativa di alcuni amici imprenditori qualche anno fa per valorizzare una di quelle che sono le risorse fondamentali di quest'area, di questa vallata, la Val Cellina.
Il problema più importante che si presentò, nel momento in cui si decise l'avvio dell'iniziativa, fu come convogliare quest'acqua che sgorgava all'interno del Parco Naturale presso uno stabilimento. In questo senso si lavorò parecchio per studiare la soluzione più appropriata proprio per evitare l'impatto ambientale.

collaborazione con il Parco Naturale
Quando si realizzò l'opera di presa si intervenne in collaborazione con il Parco, quindi l'opera di presa fu creata aprendo la montagna, una parte, dopodichè però tutto si ricostruì e si sistemò esattamente com'era, quindi con un impatto ambientale pressochè zero.
attenzione all'ambiente: scelta delle confezioni e di procedure eco-compatibili
Grande attenzione all'ambiente anche nella scelta delle confezioni. l'adozione di packaging sempre meno impattanti e l'individuazione di procedure eco-compatibili sono le scelte che caratterizzano le strategie di Acqua Dolomia.
qualità dell'acqua e attenzione al consumatore: il laboratorio interno
Il rispetto dell'ambiente non può disgiungersi dalla massima attenzione nei confronti del consumatore. Ogni goccia di Acqua Dolomia può essere bevuto con la più assoluta tranquillità, grazie al territorio incontaminato da cui proviene, ma grazie anche a chi ogni giorno vigila sulla qualità del prodotto.
La nostra è una delle poche aziende che è dotata di un laboratorio interno, io infatti qui in azienda mi occupo della gestione del laboratorio e delle analisi quotidiane.
Portiamo avanti il controllo dell'acqua della sorgente e dell'imbottigliato ogni giorno.

acqua povera di sodio e adatta a tutti: neonati, bambini, sportivi, persone con dieta iposodica
Un'acqua particolarmente povera di sodio, ma dalle caratteristiche nobili, ideale per tutti: dai neonati, ai bambini, agli sportivi, alle persone che seguono una dieta iposodica. Un'acqua che purifica e contribuisce all'equilibrio dell'organismo.



Progetto:
Acqua Dolomia


Location:
Parco Naturale delle Dolomiti Friulane

Team:
Project Management
Art Director
Regia e Cameraman

Focus on:
Il Parco Naturale delle Dolomiti Friulane e la bellezza incontaminata della natura.
Rispetto della natura, grande attenzione all'ambiente e massima attenzione nei confronti del consumatore: i valori di Acqua Dolomia.

 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share