Video strategy

L’information overload satura l’ambiente sociale che di contenuti che richiedono un elevato sforzo cognitivo per la loro analisi e selezione nascondendone empatia e valori che si possono trasferire solamente nella comunicazione interpersonale.

Lo strumento video è uno strumento digitale estremamente potente a livello empatico, in grado di far scoprire i valori e le persone che compongono un brand diventando parte integrante delle strategie per vincere la competizione nel proprio mercato.

Oggi il video è lo strumento di comunicazione più efficace che il web mette a disposizione delle aziende e diventa quindi necessario saperlo sfruttare nel modo corretto.

Un bel video sul proprio sito non è abbastanza, occorre creare qualcosa di memorabile che racconti la storia ed i valori del brand; per fare ciò è necessario costruire strategicamente un video redigendo uno Storyboard dove vengono definiti gli intervistati, le tematiche affrontate, le aree di focus che trasmettono maggior valore per l’utente finale e le riprese di copertura associate per amplificare al meglio i valori espressi dal brand.
Al fine di garantire il massimo sviluppo del presente progetto imprenditoriale riteniamo fondamentale l’utilizzo delle strategie video, che consentiranno una differenziazione netta dai competitors ed un posizionamento di mercato che consentirà di far riconoscere al mercato un maggiore valore percepito nei prodotti e servizi offerti dal brand. A livello strategico in base alle analisi effettuate possiamo definire che gli strumenti necessari per ottenere i massimi risultati dalla strategia proposta sono i seguenti:
  • Movie Company Profile
  • Video Case History
  • Storytelling
Condividi linkedin share facebook share twitter share
0376 291677