Siglacom Cloud Search, il futuro della ricerca web

L'analisi delle necessità degli utenti alla base dello sviluppo del Siglacom Cloud Search
Lo studio e l'analisi dei feedback e delle navigazioni degli utenti consente di capire a fondo quali sono le loro esigenze, quali sono le loro abitudini e quali sono le cose che cercano all'interno di un sito. Quest'analisi ci ha consentito di sviluppare e di ottimizzare il Siglacom Cloud Search.

Velocità e pertinenza semantica della risposta del Siglacom Cloud Search
Grazie ai risultati di queste analisi di questi feedback siamo andati ad operare su due aspetti principalmente. Uno è l'aspetto della velocità di risposta da parte del Motore di ricerca interno alle ricerche degli utenti, l'altro è un aspetto più sottile, più particolare, ovvero l'aspetto dell'analisi semantica e la conseguente risposta semanticamente corretta alle ricerche da parte degli utenti.

Velocità di risposta come strumento di creazione dell'empatia con l'utente
Lo sviluppo delle tecnologie cloud ci ha consentito di andare ad ottimizzare la velocità di risposta del Siglacom Cloud Search alle richieste dei clienti. Una velocità intesa proprio in secondi, in millisecondi che intercorrono tra il momento della ricerca da parte dell'utente e il momento della risposta da parte del sito. Questo consente all'utente di entrare maggiormente in empatia, di sentirsi seguito da parte del sito, quasi come se parlasse ad una persona fisica vera e questo è necessario ed è importante per migliorare l'esperienza di navigazione.

Importanza dell'analisi semantica
L'altra parte è quella dell'analisi semantica. per analisi semantica si intende andare a capire nel profondo quali sono le richieste e quali sono i concetti che l'utente esprime sul motore di ricerca.
La risposta semantica è quello che ha guidato lo sviluppo del Siglacom Cloud Search. Con risposta semantica si intende l'analisi completa e compiuta ed è importantissima, perchè ci consente di andare ad ottimizzare sempre meglio anche quelli che sono i risultati sul motore di ricerca vero, su Google per intenderci. Grazie a questa analisi inoltre capiamo come gli utenti si muovono all'interno dei siti, quali sono le loro aspettative e per questo siamo in grado di strutturare una risposta più compiuta, più completa ed ancora una volta entrare in empatia con il cliente e farlo sentire a casa e farlo sentire seguito.
Tutto questo è il Siglacom Cloud Search.
Progetto:
The Dot - Siglacom Cloud Search, il futuro della ricerca web

Location:
Siglacom_thecube Movie Studios

Team
Chief Design Officer
Regia e Cameraman

Focus on:
Siglacom Cloud Search
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share