TEC Eurolab

TEC Eurolab

www.tec-eurolab.com

L’idea alla base dell’esperienza TEC  Eurolab è quella di coniugare Competenze distintive ed attrezzature all’avanguardia per rispondere al meglio, e nel modo più completo possibile, alle esigenze dell’industria manifatturiera in termini di supporto al miglioramento ed al controllo di materiali, prodotti, processi.
Centro Analisi Materiali, Tomografia industriale, Tecnologia di Saldatura, Prove Non Distruttive, Rilievi Dimensionali, Corsi di Formazione e Certificazione, sono i settori di attività nei quali TEC Eurolab affianca i clienti contribuendo a conferire maggior valore aggiunto ai loro prodotti.
Ingegneri dei materiali, ingegneri meccanici, chimici, fisici, ingegneri ed ispettori di saldatura, terzi livelli PND, sono alcune delle professionalità altamente qualificate in grado di esaminare a 360° ogni tematica interessante materiali, processi, prodotti.

CARATTERISTICHE DI SPECIALITA'/ECCELLENZA
Centro Analisi Materiali
Caratterizzazione di materiali mediante test di laboratorio su Leghe Metalliche, Polimeri, Compositi, Fibra di Carbonio, Componenti realizzati in additive manufacturing, Metal Replacement.  Ricerca e prevenzione delle cause di difettosità e rottura. Studi di fattibilità e messa a punto di materiali e trattamenti di protezione o di modifica delle proprietà strutturali e superficiali.
Prove Non Distruttive, Tecnologia di Saldatura e Ispezioni
Assistenza alle aziende nella progettazione e nella messa a punto dei processi di saldatura, qualifica dei procedimenti. Ispezioni in cantiere. Controlli non distruttivi (CND) in laboratorio ed in cantiere. TEC Eurolab inoltre è organismo di certificazione del personale per le qualifiche di primo, secondo e terzo livello, del personale addetto alle prove non distruttive, saldatura e brasatura.
Tomografia industriale per l’ispezione di prodotti e componenti
Tecnica di indagine non distruttiva utilizzabile dai più avanzati settori industriali (biomedicale, automotive, aerospaziale, Elettronica, Compositi...) consente di ottenere il modello 3D volumetrico del componente scansionato, comprensivo di tutte le difettosità e geometrie interne ed esterne, con definizione e precisione micrometrica.




Rilievi dimensionali
Collaudi dimensionale mediante CMM a scansione, CMM ottica, braccio di misura 3D portatile, rugosimetro, rotondimetro.

Corsi di formazione
TEC Eurolab, grazie alla propria esperienza e professionalità, propone nelle proprie sedi corsi di formazione su controlli non distruttivi, saldatura, materiali e collaudo dimensionale.

Accreditamenti e riconoscimenti
TEC Eurolab è inoltre parte di un High Technology Network composto da più di 100 aziende nell’ambito dei servizi per l’industria manifatturiera e R&D e ha ottenuto nel corso degli anni molteplici accreditamenti e riconoscimenti (ACCREDIA, NADCAP, TUV NORD, CRIT Research, ASTER, AUGUSTA WESTLAND, ALENIA AERONAUTIC, BOEING Company, sicurezza per i dati informatici, MIUR..) a garanzia della qualità per i servizi offerti.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share