Siglacom Club - Finardimente: la verità della musica

Siglacom Club, in collaborazione con Disanima Piano, invita a vivere l'evento: Finardimente: la verità della musica.
Concerto di Eugenio Finardi che si è tenuto nel palinsesto degli eventi paralleli al Festivaletteratura di Mantova 2018, il 6 settembre a Casa Scalori di Mantova.

Isabella Cavicchini 
Siglacom Club Manager
club@sigla.com
#FINARDIMENTE: una parola composta che è insieme un avverbio, un nome, un verbo. Tre modi con cui Eugenio Finardi risponde al dubbio su cosa sia la Verità nell’Arte.
Uno show tra musica e parole in cui il noto cantautore scaverà ancora di più nel senso profondo delle canzoni e del motivo per cui l’unione tra l’Assoluto della Musica e L’Assolutamente Soggettivo delle Parole, per creare emozioni condivise, che superano in intensità la somma dei singoli fattori.

Dopo la stagione invernale in tour nei teatri di tutta Italia, ora lo spettacolo si sposta all’aperto, nelle piazze, mantenendo una formazione raffinata (chitarra, violoncello e percussioni), ma abbracciando il clima più gioioso tipico delle calde serate estive.
Finardi darà libero sfogo alle sue doti di affabulatore per accompagnare il pubblico in un percorso di racconti e considerazioni che toccheranno temi universali ma anche aneddoti intimi, generando un’ampia tavolozza di emozioni, dalle risate alla commozione.           

In scaletta, insieme ai brani fondamentali della sua lunga carriera, anche alcune chicche mai eseguite dal vivo, che ciononostante sono diventate nel tempo dei classici, come “Il Vecchio Sul Ponte” e “I Fiori del Maggio”.
Ma Eugenio si sentirà anche libero di improvvisare lasciandosi influenzare dall’atmosfera e dalle suggestioni del pubblico. ​
Sul palco insieme a lui, Giovanni “Giuvazza” Maggiore alle chitarre, Claudio Arfinengo alle percussioni, Marco Lamagna al basso e Federica Finardi Goldberg al violoncello.
DISANIMA PIANO - EMOZIONARTI
è un festival di  MUSICA, ARTE, TEATRO, FOTOGRAFIA, CUCINA. 
La quinta edizione si è tenuta dal 6 al 9 settembre 2018 con eventi quotidiani alle ore 17.30 e 21.00.
Oltre al festival di settembre, DISANIMA PIANO organizza durante l'anno in location diverse, ma sempre di grande atmosfera, spettacoli riservati ai propri Aderenti sostenitori e Sponsor, talvolta aperti al pubblico.
L'associazione mette inoltre a disposizione un project plan spettacoli rivolto alle Aziende che desiderano promuoversi.

Come definirci? Siamo amanti delle arti visive e performative, sostenuti nel progetto da preziosi e collaborativi amici.
Le sole parole a guidarci, fonte di ispirazione delle nostre scelte, sono: emozionare, emozionarci.
Presentazione ufficiale dell'Associazione Culturale Disanima Piano
Condividi facebook share twitter share pinterest share
0376 291677