Promel

Promel

www.promel.it

Il gruppo PROMEL si propone in settori diversi, fornendo servizi, prodotti propri o su specifica del cliente, con il massimo livello di professionalità, esperienza e qualità. 
Da anni PROMEL offre le sue linee di prodotti, quali le selezionatrici di monete ed i sistemi di rilevazione incendio e gas, fornisce consulenze di ingegneria nei settori di meccanica, elettronica, impiantistica e automazione industriale; inoltre, il reparto delle lavorazioni meccaniche, dotato di un rinnovato parco macchine utensili, è in grado di realizzare prototipi, piccole serie e gruppi assemblati.

Il Gruppo Promel si rivolge ad aziende sia di piccole che di grandi dimensioni. 
Promel si occupa della vendita di Selezionatrici di Monete, comparto rivolto a tutti i Clienti che necessitano di contare grandi quantità di monete, prima di tutto banche, ma anche sale giochi ed esercizi commerciali. 

Con i sistemi di rilevazione incendio e gas Promel si rivolge a tutte le aziende che possiedono uffici e/o capannoni industriali.

PROMEL opera da anni nel settore dell’ automazione industriale, relativamente ai sistemi di controllo integrati, di protezione e di supervisione, con capacità di gestire sia soluzioni stand alone che soluzioni chiavi in mano, forte del proprio Staff tecnico e dell’esperienza accumulata in anni di lavoro nel settore industriale pesante e dell’ energia.

l reparto di ingegneria opera in diversi settori: progettazione meccanica, elettronica, elettrostrumentale, sistemi di controllo e di supervisione. 
A questi si è aggiunta la progettazione tecnica degli impianti, avvalendosi del supporto di una società operante da anni nei settori petrolchimici, energia elettrica, termovalorizzatori e trattamento acque. 

Le competenze e gli strumenti disponibili permettono di coprire una vasta gamma di servizi: 
- Progettazione e sviluppo di sistemi elettronici e meccanici 
- Sviluppo software 
- Ingegneria di base e dettaglio 
- Progetti di fattibilità

La PROMEL s.r.l. nell’agosto 2000 ha costituito la PROMEL Costruzioni S.r.l. (di cui detiene il 95%), società che ha sviluppato la proprie capacità nel settore delle lavorazioni meccaniche di precisione, su prototipi e piccole serie.