Mobile Strategy

Dato il contesto competitivo e l’ambiente sociale che ci vede sempre più connessi al mondo digitale risulta strategicamente rilevante raggiungere la massima vicinanza al cliente e lo strumento oggi più vicino all’utente sono i dispositivi mobile come smartphone e tablet che connettono istantaneamente l’utente al mondo digitale in qualsiasi luogo si trovi, per questo motivo la rilevanza strategica delle visualizzazioni e usabilità mobile sono tra gli asset strategici più rilevanti.

La velocità è anch’esso un’asset fondamentale del business e quando si parla di web la velocità è garantita dallo studio dell'usabilità nella sua doppia accezione di portabilità mobile e riduzione del carico cognitivo.

La portabilità mobile è la cosa fondamentale per approcciare un progetto in ottica mobile-first e l'usabilità ed il suo studio sono il primo passo da fare quando si sviluppa un nuovo progetto. Lo studio del dettaglio, l'analisi dei movimenti della mano ed il design dell'usabilità, sono parte fondamentale dello sviluppo strategico della piattaforma web per voi progettata.

Per ottenere elevati ritorni nell’ecosistema digitale è necessario rendere la propria piattaforma Mobile First cosi da renderla efficace sulla maggioranza delle ricerche effettuate nel web (nel 2018 il 52,2% delle ricerche totali nel web sono state eseguite mediante l’utilizzo di dispositivi mobile).
Condividi linkedin share facebook share twitter share
0376 291677