Marketing digitale - la nostra esperienza al tuo servizio

Sebastiano Tartari - Chief Design Officer Siglacom
Per marketing digitale si intendono una serie di servizi che possono essere messi al servizio delle strategie aziendali, in senso più classico i siti, la costruzione di e-commerce, piuttosto che la promozione sui social network, attività di SEO e di SEO semantico, attività di promozione pubblicitaria quindi di advertising pagato, il famoso "pay per click", tutte queste sono le attività che rientrano all'interno di marketing digitale.

Le attività del marketing digitale sono, in primis, la creazione di siti web, la creazione di e-commerce, specie per gli e-commerce noi riteniamo siano spesso fondamentali come strumento di comunicazione, non come un semplice strumento che genera ritorni economici per l'azienda. Ormai l'utente internet è abituato ad iniziare e spesso concludere un processo di scelta di un prodotto attraverso Internet, ecco che quindi essere trovati e poter comunicare attraverso un e-commerce i propri valori aziendali e le proprie strategie aziendali diventa per l'azienda importante tanto quanto comunicare con un sito web di tipo tradizionale.

Il punto di contatto fondamentale del marketing digitale con il proprio consumatore è il motore di ricerca, per questo ci sono gli approcci che vengono definiti SEO, ovvero di ottimizzazione per i motori di ricerca. La nostra esperienza ci ha consentito di evolverci con questo concetto nell'ottica di un SEO di tipo semantico, questo perché sempre di più gli utenti non cercano delle semplici parole chiave sui motori di ricerca, ma cercano delle soluzioni a delle necessità: queste soluzioni alle necessità devono essere per forza empaticamente raggiunte dal sito e da tutti i concetti che stanno all'interno del sito.

Ecco quindi che la struttura tecnologica dei siti internet che noi andiamo a realizzare serve proprio per mettere all'interno dei motori di ricerca le chiavi semantiche per essere rintracciati e per fare in modo che l'azienda ottenga il massimo dal proprio sforzo comunicativo.

Necessari al raggiungimento di questi obiettivi di SEO semantico sono i contenuti. Ecco perché Siglacom affianca le aziende per la creazione di contenuti, quindi la definizione di piani operativi di produzione di contenuti e di interesse.

Il team Siglacom si mette quindi a disposizione per produrre contenuti di vario genere, che siano questi testuali, che siano video, che siano fotografici a supporto degli obiettivi aziendali e a supporto della strategia di marketing digitale di un'azienda.

Ultimo aspetto del marketing digitale che deve essere presidiato, considerato e gestito è quello dell'advertising on line. Sempre più spesso questo strumento diventa fondamentale per un'azienda per velocizzare tempi di raggiungimento del proprio target di riferimento e anche per ottenere dei feedback importanti per strutturare le strategie aziendali.

Ecco che per noi l'advertising digitale a pagamento diventa quindi non un semplice strumento pubblicitario ma uno strumento di analisi della rete.

Tutte queste attività di marketing digitale devono evolversi nel tempo secondo le strategie comunicative che la Rete abbraccia, e per questo è necessario ed è consigliabile affidarsi ad esperti del settore che abbiano un'esperienza adatta a capire le evoluzioni di tutti questi strumenti. Ed è proprio qui che i team dedicati Siglacom entrano in gioco.

alcuni dei nostri servizi di marketing digitale
 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share