Dr Paolo Parma

Dr Paolo Parma
www.drpaoloparma.com

Il Dott. Paolo Parma è un medico chirurgo specialista in urologia, il quale riceve nel proprio studio professionale per visite e consulti clinici, esegue consulenze professionali a favore di urologi per il perfezionamento delle tecnica video laparoscopica prostatica ed opera presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Milano.

Il Dott. Parma esegue gli interventi chirurgici servendosi della tecnica laparoscopica (una metodica mini invasiva che permette di inserire nell'addome del paziente, per mezzo di una piccola incisione cutanea, uno strumento chiamato laparoscopio) e minilaparoscopica, ovvero l’applicazione della laparoscopia attraverso strumenti più piccoli rispetto a quelli utilizzati nelle procedure laparoscopiche convenzionali.

Operare utilizzando la tecnica della laparoscopia consente di ridurre al minimo il trauma chirurgico, il dolore post-operatorio, l'estensione delle cicatrici chirurgiche e la possibilità di avere laparoceli, il rischio di contaminazione ed infezione delle ferite, le perdite ematiche grazie ad una accurata emostasi necessaria durante l'intervento, la possibilità di aderenze viscerali post-operatorie per la minore manipolazione chirurgica.

La tecnica laparoscopica viene utilizzata dal Dott.Parma per la cura delle patologie ai reni (neoplasie o adenocarcinomi), alla prostata, alle vescicole seminali, ai surreni, le patologie della vescica (come le fistole vescico vaginali, endometriosi vescicale e diverticoli vescicali) e le patologie dell’uretere, come l’endometriosi ureterale e la stenosi ureterale.

Il Dottor Paolo Parma ha stipulato alcune convenzioni per: 
  • l’espletamento di consulenze professionali al fine di realizzare un programma di formazione a favore degli urologi dell’Ospedale Poliambulanza di Brescia  per perfezionarne le capacità nella tecnica video laparoscopica renale;
  • l’espletamento di consulenze professionali al fine di realizzare un programma di formazione a favore degli urologi dell’ Ospedale di Chiari (Brescia) per perfezionarne le capacità nella tecnica video laparoscopica prostatica;
  • l’espletamento di consulenze professionali al fine di realizzare un programma di formazione a favore degli urologi dell’ Ospedale di Desenzano del Garda (Brescia)  per perfezionarne le capacità nella tecnica video laparoscopica prostatica e renale.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share