Consulenza e-commerce

Strategie e-commerce che mirano al ROI ed alla Brand Awareness.
Sviluppo di negozi online pensati per un utilizzo "mobile-first" personalizzati per una vasta gamma di settori B2B e B2C.

CONSULENZA E-COMMERCE: strategie e piattaforme per la vendita online

  • realizzazione siti e-commerce responsive
  • studio e sviluppo usabilità mobile-first
  • supporto strategico
  • ottimizzazione SEO
  • campagne advertising
  • analisi feedback
Realizzazione siti e-commerce responsive
Per avere successo nella vendita online non bastano soltanto le tipiche 4P del marketing (prodotto, prezzo, punto vendita, promozione), ma è necessario infondere e conquistare la fiducia del cliente. L’ostacolo della distanza e della mancanza di un approccio diretto tra venditore e consumatore, viene affrontato realizzando siti e-commerce semplici, veloci e cross-device.
Per ottenere un'usabilità cross-device la piattaforma di sviluppo garantisce il miglior design responsive, che consente alle pagine web di adattarsi automaticamente alla risoluzione dello schermo dell’utente, rendendo tutti i contenuti accessibili e la navigazione veloce e intuitiva da qualsiasi dispositivo.
I nostri siti ed e-commerce supportano più lingue e più mercati di riferimento: grazie ai tag consigliati da Google difatti, è possibile non solo strutturare contenuti e cataloghi differenziati per mercato e lingua, ma è possibile anche indirizzare specificamente l'indicizzazione su particolari nazioni.

Studio e sviluppo usabilità mobile-first
Per ottenere risultati di business tangibili dal proprio sito web, e quando si vuole approcciare un progetto web in ottica mobile first non si deve parlare di tecnica, ma di strategia. Lo studio del dettaglio, l’analisi dei movimenti della mano ed il design dell’usabilità sono parte fondamentale dell’approccio strategico con cui vogliamo far raggiungere gli obiettivi di business dei nostri clienti. Il carico cognitivo, ovvero la fatica, che una persona deve fare per navigare, incide negativamente sulle performance e sui ritorni che il web garantisce: questo concetto è vero a maggior ragione se al carico cognitivo si aggiunge una fatica fisica ed un impedimento motorio. Per questo motivo ogni elemento del design web ed in special modo delle pagine deputate alla conversione, tipicamente le schede prodotto e-commerce ed il carrello, deve essere progettato e sviluppato con particolare attenzione.

Campagne advertising
Per parlare di pubblicità online si possono usare diverse terminologie: Online Advertising, Digital Advertising o Web Advertising.
Tutto questo mondo è l'advertising web o pubblicità online: ovvero tutte le attività a pagamento con cui è possibile comunicare sul web. Di questa grande famiglia fanno parte il Search Engine Advertising (Google AdWords, Bing Advertising, banner pubblicitari, ...), il Social Advertising (Facebook Ads, Linkedin Ads, Twitter Ads, ...), le DEM (Direct Email Marketing) ed infine le attività di Native Advertising o pubbliredazionali.

Analisi feedback
Per monitorare l’andamento del progetto internet, sia website che e-commerce, vengono utilizzati strumenti analitici che consentono di individuare le caratteristiche dei propri utenti, le abitudini di utilizzo, le keyword di riferimento ed inoltre consentono di tarare gli step successivi di progetto grazie ai feedback ricevuti.
La misurazione di questi dati è fondamentale per migliorare costantemente la strategia di e-commerce marketing: per farlo vengono utilizzati gli strumenti analitici di Google (Google Analytics, Google Search Console su tutti), a garanzia di oggettività e comparabilità dei dati.
Condividi linkedin share facebook share twitter share
0376 291677