Consorzio Tutela del Formaggio Grana Padano DOP

Consorzio Tutela del Formaggio Grana Padano DOP

granapadano.it

Il Consorzio per la Tutela del Formaggio Grana Padano nasce nel 1954, per riunire tutti i produttori delle 32 province della Pianura Padana, gli stagionatori e i commercianti del Grana Padano.
Le finalità del Consorzio sono la tutela e la promozione del formaggio Grana Padano e della sua Denominazione di Origine Protetta, in Italia e all’estero. 
A questo scopo, il Consorzio mette in atto tutte le attività e le iniziative ritenute valide, idonee e opportune per la cura e la valorizzazione del Grana Padano DOP.

Il portale del Consorzio per la Tutela del Formaggio Grana Padano D.O.P. nasce quindi dalla volontà di promuovere la straordinaria storia del formaggio Grana Padano, nato nell’anno Mille nelle campagne attorno al Po, e il rispetto della ricetta tradizionale che porta con sé l’eccellenza di un singolare patrimonio culturale, alimentare, storico e socio-economico.
Sul sito granapadano.com è possibile trovare le iniziative, le ricette, e tutte le informazioni per valorizzare l’autentica qualità del formaggio Grana Padano D.O.P. in Italia e nel mondo. 

 

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share