CittàInCanto

CittàInCanto
CittàInCanto
www.cittaincanto.it
 
Il progetto CittàInCanto si propone di intervenire in un ambito culturale costituito da due poli: il patrimonio musicale e quello storico-artistico. I teatri lirici del circuito OperaLombardia (la Fondazione Donizetti di Bergamo, il Teatro Grande di Brescia, il Teatro Ponchielli di Cremona, il Teatro Fraschini di Pavia) sono i protagonisti e le città che li ospitano si fanno scenario di un modo innovativo di proporre la fruizione del patrimonio musicale e l’esperienza turistica nel territorio regionale.

Inoltre il progetto CittàInCanto immagina da un lato di trovare nell’innovazione tecnologica la chiave per aprire a un pubblico sempre più ampio il mondo della musica classica e operistica e il patrimonio culturale connesso; dall’altro costruisce sulle nuove strategie culturali il meccanismo vincente per avviare il territorio regionale Lombardo ad una fruizione sempre più partecipata e legata a un’identità musicale unica.

Il progetto nasce da un’azione di partenariato tra le seguenti realtà: Aedo, Associazione Distretto Culturale Le Regge dei Gonzaga, Pantacon, Segni d’Infanzia, Siglacom, Consorzio InCremona, Duomo Viaggi, Compagnia Viaggi ed i Comuni di Mantova e Cremona. 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share