Alti formaggi

Alti formaggi

www.altiformaggi.com 

Alti Formaggi è l’associazione nata dall’unione di tre consorzi: Consorzio di Tutela Taleggio, Consorzio Tutela Provolone Valpadana e Consorzio Tutela Salva Cremasco allo scopo di trasferire e divulgare informazioni corrette ad utenti e consumatori delle qualità dei formaggi DOP, valenze e realtà della filiera produttiva e di promuovere attività educative e di valorizzazione dei prodotti D.o.p. e I.g.p..

Il portale www.altiformaggi.com rappresenta uno spazio comune di informazione, valorizzazione e promozione di alcuni formaggi lombardi Dop e non solo. 

Nel portale è possibile approfondire la conoscenza dei formaggi Taleggio, Provolone Valpadana e Salva Cremasco e il ricco patrimonio produttivo, geografico e culturale del territorio d'origine di questi formaggi.
E’ possibile tenersi aggiornati sulle iniziative in programma e realizzate presso La Casa di Alti Formaggi, luogo fisico dove si svolgono numerose attività didattiche, informative, lezioni di cucina, degustazioni per apprezzare e valorizzare al meglio i formaggi e prodotti italiani Dop.

Nel portale www.altiformaggi.com è possibile visualizzare tutti gli eventi in realizzati all'interno de La Casa di Alti Formaggi attraverso i video e le immagini più belle.

Una ricca sezione dedicata alle Ricette proporrà le molteplici possibilità di utilizzo in cucina di Taleggio D.o.p., Salva Cremasco D.o.p. e Provolone Valpadana D.o.p. con ricette che spaziano dagli antipasti ai primi piatti ai dessert. Ricette sfiziose realizzate da chef e da appassionati di gastronomia, in particolare dei formaggi italiani di qualità.

Nello shop online è possibile acquistare il Taleggio D.O.P., il Salva Cremasco D.O.P. e il Provolone Valpadana D.O.P. insieme ad altri prodotti agroalimentari D.O.P. E I.G.P..

Per promuovere la conoscenza e l’utilizzo di prodotti alimentari D.O.P. e I.G.P. Alti Formaggi organizza corsi di cucina dedicati a tutti coloro che sono appassionati di arte culinaria e vogliono imparare a realizzare piatti sfiziosi e di sicuro successo. I corsi di cucina sono dedicati anche a coloro che si approcciano per la prima volta ai fornelli e desiderano ricevere insegnamenti e consigli su come preparare piatti base e un menu completi.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share