Acetificio Mengazzoli

Acetificio Mengazzoli
Acetificio Mengazzoli
www.mengazzoli.it 

L’aceto a Mantova è una tradizione che si perde nel tempo e che veniva tramandata di padre in figlio nelle famiglie di acetai.
Dalla tradizione artigianale dell’aceto Giorgio Mengazzoli ha acquisito tutta l’esperienza e la forza necessaria per valicare i confini manovani e far conoscere il proprio aceto a tutto il mondo. E’ nato così l’acetificio Mengazzoli che produce e commercializza aceto in Italia e nel mondo.

La produzione è suddivisa su varie linee: aceto di vino, aceto di mele, aceto balsamico tradizionale di Modena, aceto biologico, condimento balsamico, crema di balsamico. L'utilizzo di moderne attrezzature per la produzione dell'aceto non ha sacrificato nulla al patrimonio di tradizione ed esperienza maturato nel corso degli anni.
L’aceto di vino è un prodotto che fa parte della storia dell’azienda Mengazzoli. Si producono aceto di vino bianco, aceto di vino rosso, aceto di vino decolorato, attraverso una selezione e miscelazione di vini, attenta ieri come oggi.
La voglia di ricercare, di garantire grande qualità ha fatto sì che, sullo scaffale di Mengazzoli, entrasse a far parte la linea degli aceti Monovitigni.

La linea aceti aromatizzati è ottenuta per infusione di piante officinali, fiori o frutta. Si ottengono così l’aceto aromatizzato con dragoncello, l’aceto aromatizzato con salvia, l’aceto aromatizzato con scalogno, pepe verde, aglio e l’aceto aromatizzato con lampone.
La linea degli aceti balsamici di Modena è espressione di grande valore. L’Aceto Balsamico di Modena I.G.P., nelle sue classificazioni, consente di offrire un ventaglio di proposte e di declinazioni adatto ai palati più fini ed esperti. Per chi desidera prodotti biologici Mengazzoli ha fra le proprie proposte anche l’Aceto Balsamico di Modena I.G.P. Biologico. Già da diverso tempo, la produzione di Mengazzoli è soggetta al regime di controllo di prodotto biologico da parte del QC&I International Services, ente preposto alla certificazione biologica.

L'aceto di mele è ottenuto dal succo di mele pregiate, coltivate in Trentino e spremute a freddo senza l'aggiunta di zucchero. L'aceto di mele ottenuto è dunque un prodotto naturale ricco di nutrienti e un gustoso condimento per i Vostri piatti.

Creati per arricchire i piatti di sapori e profumi, i nuovi condimenti che l'Acetificio Mengazzoli propone sono: il condimento balsamico bianco, ottenuto dai migliori mosti bianchi di uva di Trebbiano, e la crema di balsamico, un prodotto a base di aceto balsamico di Modena.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share